Ci sono tre punti di riferimento per recitare il rosario nel prossimo mese di maggio, coinvolgendo bambini, famiglie e adulti:
1 La vita di Gesù (i “misteri” della preghiera sono i momenti più importanti della vita di Gesù, raccontata dai vangeli).
2 La fede di Maria (gli episodi della vita di Gesù sono contemplati con gli occhi di Maria, per scoprire e rivivere il suo itinerario di fede).
3 La preghiera di intercessione, specialmente in questo tempo di pandemia. Invitiamo tutti a indicare alcune intenzioni per la preghiera comunitaria.
Il rosario inizierà ogni sera (tranne sabato e domenica) alle 20:40.
Secondo tradizione, lunedì, martedì e mercoledì ci ritroveremo nei cortili delle case, là dove è possibile e opportuno (è possibile chiedere di ospitare la recita del rosario dando la disponibilità in sacrestia).
Il giovedì, in chiesa, sarà preparato e animato dal Consiglio pastorale.
Il venerdì, in oratorio, sarà preparata dai bambini e ragazzi degli anni della catechesi. A loro verrà consegnato un kit per preparare il proprio “rosario”.
Ogni sera il rosario verrà trasmesso sul canale YouTube della parrocchia. Si potrà scaricare il sussidio con la proposta completa.